“Tutta Colpa di New York” di Cassandra Rocca.

Tutta Colpa di New York di Cassandra Rocca. Newton Compton Editori

Tutta Colpa di New York di Cassandra Rocca. Newton Compton Editori

È vero, Natale è già passato. Ma non ditemi che siete quel tipo di persona che pensano che il Natale sia solo legato al 25 Dicembre?! Se invece siete come me, delle inguaribili romantiche, che si emozionano al luccichio delle luci natalizie in ogni periodo dell’anno, se anche voi “continuate a credere nonostante tutto”, allora questo è il libro fatto per voi!

Ci troviamo nel quartiere di Staten Island, New York. Qui vive Clover O’Brian, una frizzante ventottenne dai capelli rosso fuoco, completamente devota allo spirito natalizio.

L’allegria era quasi un dovere per Clover. Soprattutto in quel periodo”.

Dalla morte del padre, si è lentamente allontanata dalla sua famiglia, fin quasi ad escluderla dalla sua vita: una madre per cui rappresenta più una vergogna che un vanto, ed un fratello troppo succube della moglie per ritornare alla complicità del passato. L’unico suo appiglio è il lavoro da personal shopper che esercita presso Giftland, insieme ai suoi colleghi, diventati ormai sinceri amici: Zoe, Eric e Liberty. Tutto ordinario, nulla di straordinario nella vita di Clover, fino a quando nel giorno del Ringraziamento si imbatte, anzi sbatte nel vero senso della parola in Cade Harrison, il bel soldato di Terra di Nessuno, che con quel suo bel faccino e il fisico mozzafiato ha catturato gli occhi e i cuori delle donne di tutte le età e che si è rifugiato in questo quartiere residenziale per sfuggire all’assalto dei media e soprattutto dal polverone alzato da Alice Brown, la sua adorabile ex che lo ha lanciato in pasto alle cronache solo per un po’ di visibilità.

Il bisogno di cambiare aria si era fatto impellente e la graziosa ma anonima villetta a Staten Island gli era parsa perfetta allo scopo. Non era troppo lontana dalla mondanità di Manhattan, né così centrale da essere caotica. Era una sistemazione ottimale, che avrebbe spiazzato per un po’ i giornalisti”.

Dalle prime pagine, Cassandra Rocca ha il potere di coinvolgere in questa esilarante commedy che vede Clover diffidare dalla facile falsità dell’attore, e Cade sospettare dell’ingenuità di questa ragazza così fuori dal comune.

Davvero un’ottima performance. Se non avessi notato la sua espressione seccata e terrorizzata, non appena si è reso conto di esser stato riconosciuto, avrei creduto che stesse sinceramente flirtando con quella donna”.

C’è molto in questo romanzo edito da Newton Compton Editori che ci presenta una nuova scrittrice, Cassandra Rocca, al suo primo libro, ma che velocemente ha saputo conquistare il cuore di molte sognatrici. È un libro che consiglio a chi si sente solo, a chi ha smesso di inseguire i suoi sogni, a chi non spera più nel lieto fine. È uno spiraglio verso i sogni. “Non smettere di sognare” sembrano gridare queste pagine. Ed è per questo che ho deciso di pubblicare la recensione proprio il 1° dell’anno, perché sia di buon auspicio a tutti e che i sogni continuino a colorare la vostra (e anche la mia) vita!

Lascia un commento